Appena prima di iniziare la vorticosa discesa che ci porterà alla Global Game Jam di gennaio 2017 torniamo a fare formazione con un laboratorio che accompagna i partecipanti nella storia dei videogiochi passata e recente alla scoperta di tesori e disastri. Un modo nuovo per leggere le “remastered” dei vecchi titoli e inventare nuovi concept alla luce di una nuova consapevolezza “storica”.
Una serata dedicata a chi vuole approfondire una conoscenza della storia dei videogiochi e del mercato di oggi durante la quale si imparerà un metodo per analizzare dal punto di vista tecnologico e tecnico i videogiochi passati e moderni.
Marco Mazzaglia, retrogamer e enciclopedico video game evangelist, spiegherà il funzionamento degli emulatori per eseguire vecchie architetture sul proprio PC/MAC/Linux e si acquisiranno maggiori nozioni sui prodotti del passato che saranno a supporto della fase creativa delle persone che lavorano nell’ambito dei videogiochi.
È consigliato portare con sé un PC/MAC portatile collegabile via Wi-Fi a Internet per poter partecipare in modo interattivo all’incontro.
Informazioni sull’evento
Giovedì 1 dicembre 2016 dalle ore 19:30 alle 22:00 (circa) in Event Horizon School, Via Caboto 18 A – 10129 Torino.
Per partecipare all’evento iscriviti su EventBrite.
Come sempre, prima di entrare nel vivo, sveleremo alcuni dei futuri appuntamenti che T-Union e i suoi partner stanno preparando per gli appassionati di videogiochi.
Un piccolo suggerimento: è quasi ora di Global Game Jam!
Ci vediamo all’incontro.
Ciao!