Nel prossimo incontro formativo T-Union parleremo di emozioni e video giochi, due unità che grazie all’evoluzione del media sono diventate inscindibili.

I video giochi sono emozione. Fin dalla nascita uno degli obiettivi del gioco è stato far provare qualcosa ai giocatori, ma le limitate risorse tecnologiche permettevano di accedere solo alla superficie del potenziale emotivo disponibile.
L’avanzare della tencologia, e la sviluppata padronanza del mezzo da parte di game designer e storyteller, hanno permesso di raggiungere traguardi ancora una volta in grado di rivaleggiare con altri media più accreditati nel toccare le corde del sentimento.
Tratteremo questo punto con esempi e argomentazioni tra il personale e l’accademico grazie anche all’intervento—come per l’incontro su video giochi e violenza—dello psicologo Alberto Rossetti (@AlbeRossetti), per avere un punto di vista nuovo e stimolanti spunti di riflessione.
Dove e quando
L’evento avrà luogo in Event Horizon – Scuola di Comics, in via Borgone, 48 bis il giorno 24 ottobre 2015, dalle ore 15 alle 18.
Ti sei già associato?
Un appunto importante.
La partecipazione all’incontro sarà riservato agli associati.
Per informazioni sul tesseramento potete consultare l’apposita sezione.